Ciao il vostro ananas è stato coltivato nella piantagione Dolce in Panama.

Scoprite di più sulla coltivazione delle ananas.

Vai al film interattivo

Dolce

Cose da sapere: qui trovate le informazioni più importanti in merito al paese e alla gente, al clima e alla regione in cui sorge la nostra piantagione.

Certificati Dole

I certificati dimostrano il forte impegno di Dole nella protezione delle persone e della natura. Questo coinvolge tutti gli aspetti sociali e ambientali, dalla coltivazione delle banane fino al confezionamento. I risultati mostrano come le piantagioni portino grandi benefici alle comunità che vivono nella regione.

GlobalGAP definisce standard facoltativi per la coltivazione di prodotti agrari in tutto il mondo. GlobalGAP è stata fondata per assicurare ai consumatori che le tecniche di produzione dell'agricoltura riducano l'impatto ambientale e che il consumo di agenti chimici venga ridotto per proteggere responsabilmente la salute dei lavoratori.

Panama

Un piccolo paese tra il Costa Rica e la Colombia con una costa lunga oltre 1900 km. Qui, nella punta più a sud dell'America Centrale, l'oceano Atlantico e iPacifico sono collegati da uno dei canali più trafficati del mondo: il canale di Panama.

Il segreto dell'ananas

Esistono numerosi miti su come scegliere l'ananas migliore. Serve tirare la corona, valutare il colore o annusare la buccia? Vi sveliamo il segreto per riconoscere davvero il frutto migliore. Inoltre, vi mostreremo com'è semplice e rapido tagliare un ananas. Guardate voi stessi!

Facts

La natura chiede i suoi spazi. Questa piantagione si estende su oltre 1,2 chilometri quadrati. Ovvero è grande come 168 campi da calcio.

In questa piantagione lavorano 60 operai.

Farm Tour

Clima

Stagione secca (dicembre - aprile) o stagione delle piogge (maggio - novembre), appena a nord dell'equatore è sempre tropicale. Sulla costa con in media 32°C di notte rinfresca fino a 21°C circa. Nella regione centrale, a seconda dell'altitudine, è un poco più fresco. A Panama gli uragani sono rari.

  • Stazione Meteorologica David
  • Ora locale: 11:38 (GMT -05:00)
  • Molto nuvoloso
  • Umidità 75%
27°

Gradi Celsius

Chirquí

Qui non c'è una stagione secca specifica, per cui si distingue tra mesi molto piovosi e mesi con piogge più scarse. La regione offre altopiani con piantagioni di caffè e il golfo di Chiriquí con isole, reef e parchi marini naturali.

Karte

Visita altre piantagioni

Scoprite tutto sulle nostre piantagioni di banane e ananas, sul paese e sulla gente.