Ciao la vostra banana biologiche è stato coltivato nella piantagione Sausalito in Perù.

Scoprite di più sulla coltivazione delle banane.

Vai al Farm Tour VAI AL VIRTUAL REALITY TOUR

Sausalito

Cose da sapere: qui trovate le informazioni più importanti in merito al paese e alla gente, al clima e alla regione in cui sorge la nostra piantagione.

Certificati Dole

I certificati dimostrano il forte impegno di Dole nella protezione delle persone e della natura. Questo coinvolge tutti gli aspetti sociali e ambientali, dalla coltivazione delle banane fino al confezionamento. I risultati mostrano come le piantagioni portino grandi benefici alle comunità che vivono nella regione.

Control Union definisce l'agricoltura biologica come un sistema di gestione della produzione volto al ripristino, alla conservazione e al miglioramento dell'armonia ecologica. Punta sulla fertilità dei suoli grazie all’uso di fertilizzanti minerali e naturali, e al miglioramento dei cicli biologici mediante una lotta naturale contro insetti ed epidemie.

Perù

Il Perù si estende in tutta la sua interezza lungo l'oceano Pacifico, subito a sud dell'equatore. Il Perù presenta climi e regioni molto diversi tra loro che ben si prestano per coltivare tutti i tipi di frutta e verdura. Le banane biologiche provengono principalmente dal nord-ovest del paese, vicino al confine con l'Ecuador.

Che cos'è la Fondazione Dale?

La coltivazione e l'esportazione di banane biologiche sui mercati oltreoceano ha influenzato positivamente lo standard di vita delle comunità rurali della regione Piura. Tuttavia, le esigenze sociali rimangono sempre di grande importanza. La Fondazione Dale è presente nella regione produttiva da 10 anni, fornisce servizi sanitari e sostiene progetti educativi locali. Scoprite le attività della Fondazione Dale e l'impatto positivo che esercita sui produttori di banane biologiche, sui lavoratori nei campi, sulle loro famiglie e comunità. Guardate il video per saperne di più su Dale!

Facts

La natura chiede i suoi spazi. Questa piantagione si estende su oltre 0,5 chilometri quadrati. Ovvero è grande come 64 campi da calcio.

In questa piantagione lavorano 70 operai.

Farm Tour

Clima

Il clima in Perù è piuttosto stabile nel corso dell'anno. Le notti sono fredde e le temperature iniziano a salire al mattino, per continuare ad aumentare fino a mezzogiorno. Le condizioni climatiche cambiano a seconda dell'altitudine: passano dalla neve delle zone montuose al sole caldo delle aree costiere.

  • Stazione Meteorologica Piura
  • Ora locale: 14:15 (GMT -05:00)
  • Parzialmente nuvoloso
  • Umidità 54%
26°

Gradi Celsius

Sullana

Sullana si trova nella parte nord-occidentale del Perù. Le banane hanno preso il posto del cotone in quanto maggiore coltura del paese, ma crescono anche uva e mango. Nella regione di Sullana il clima è molto caldo e caratterizzato da pochissime piogge, il che è insolito per un'area di produzione delle banane. Nonostante il clima molto secco, è una regione di coltivazione importante grazie al terreno fertile e all'acqua del fiume Chira proveniente dalle Ande.

Karte

Visita altre piantagioni

Scoprite tutto sulle nostre piantagioni di banane e ananas, sul paese e sulla gente.