Ciao il vostro ananas è stato coltivato nella piantagione Montecristo in Honduras.

Scoprite di più sulla coltivazione delle ananas.

Vai al film interattivo

Montecristo

Cose da sapere: qui trovate le informazioni più importanti in merito al paese e alla gente, al clima e alla regione in cui sorge la nostra piantagione.

Certificati Dole

I certificati dimostrano il forte impegno di Dole nella protezione delle persone e della natura. Questo coinvolge tutti gli aspetti sociali e ambientali, dalla coltivazione delle banane fino al confezionamento. I risultati mostrano come le piantagioni portino grandi benefici alle comunità che vivono nella regione.

GlobalGAP definisce standard facoltativi per la coltivazione di prodotti agrari in tutto il mondo. GlobalGAP è stata fondata per assicurare ai consumatori che le tecniche di produzione dell'agricoltura riducano l'impatto ambientale e che il consumo di agenti chimici venga ridotto per proteggere responsabilmente la salute dei lavoratori.

Dole ha scelto l'ISO 14001 per i propri sistemi di gestione ambientale. Questa area aziendale include anche programmi per fornitori indipendenti.

La norma istituita nel 1997 è riconosciuta in tutto il mondo in relazione al raggiungimento di obiettivi correlati all'ambiente, ad es. nella gestione dei rifiuti e per evitare ripercussioni negative su aria, acqua e suolo.

Honduras

La zona, un tempo terra dei Maya, confina a nord con i Caraibi e a sud con il Pacifico. A nord-ovest sorge San Pedro Sula, nella pianura fortemente popolata. Lungo la costa nord-est corre la grande giungla del bassopiano Mosquitia con la riserva della biosfera Río Plátano, patrimonio dell'UNESCO.

Il segreto dell'ananas

Esistono numerosi miti su come scegliere l'ananas migliore. Serve tirare la corona, valutare il colore o annusare la buccia? Vi sveliamo il segreto per riconoscere davvero il frutto migliore. Inoltre, vi mostreremo com'è semplice e rapido tagliare un ananas. Guardate voi stessi!

Facts

La natura chiede i suoi spazi. Questa piantagione si estende su oltre 24,2 chilometri quadrati. Ovvero è grande come 3.394 campi da calcio.

In questa piantagione lavorano 1.053 operai.

Farm Tour

Clima

Il clima tropicale è temperato negli strati più alti dell'interno del Paese. Nel bassopiano caraibico caldo-umido crescono ananas e banane a una temperatura annua media di circa 26 °C. Sulla costa caraibica piove da maggio a ottobre, ed è sempre umido.

  • Stazione Meteorologica La Ceiba
  • Ora locale: 1:05 (GMT -06:00)
  • Parzialmente nuvoloso
  • Umidità 94%
25°

Gradi Celsius

Porvenir, Atlántida

La provincia rurale sulla costa caraibica è ideale per la coltivazione locale di canna da zucchero, banane, ananas, mais e riso. All'estero sono molto popolari anche le spiagge di sabbia bianca e il vicino parco nazionale Pico Bonito.

Karte

Visita altre piantagioni

Scoprite tutto sulle nostre piantagioni di banane e ananas, sul paese e sulla gente.