Ciao la vostra banana è stato coltivato nella piantagione Elba I in Ecuador.

Scoprite di più sulla coltivazione delle banane.

Vai al Farm Tour VAI AL VIRTUAL REALITY TOUR

Elba I

Cose da sapere: qui trovate le informazioni più importanti in merito al paese e alla gente, al clima e alla regione in cui sorge la nostra piantagione.

Certificati Dole

I certificati dimostrano il forte impegno di Dole nella protezione delle persone e della natura. Questo coinvolge tutti gli aspetti sociali e ambientali, dalla coltivazione delle banane fino al confezionamento. I risultati mostrano come le piantagioni portino grandi benefici alle comunità che vivono nella regione.

GlobalGAP definisce standard facoltativi per la coltivazione di prodotti agrari in tutto il mondo. GlobalGAP è stata fondata per assicurare ai consumatori che le tecniche di produzione dell'agricoltura riducano l'impatto ambientale e che il consumo di agenti chimici venga ridotto per proteggere responsabilmente la salute dei lavoratori.

Ecuador

In Sud America, tra Colombia e Perù, sorge l'Ecuador, uno dei più variegati Paesi della terra con altipiani, monti vulcanici, foresta amazzonica e la bassa regione costiera. Grazie al clima tropicale e alla fertilità del suolo, l'Ecuador è il maggiore fornitore di banane, con oltre il 30% dell'esportazione mondiale.

Dale Foundation

Attraverso questa fondazione Dole promuove nelle regioni rurali dell'Ecuador in primo luogo l'istruzione, la coesione e la salute, p.e. mediante escursioni per i bambini, tornei di calcio nelle scuole, corsi di aggiornamento per insegnanti o centri di ascolto per le famiglie. Scoprite la Dale Foundation!

Facts

La natura chiede i suoi spazi. Questa piantagione si estende su oltre 0,6 chilometri quadrati. Ovvero è grande come 78 campi da calcio.

In questa piantagione lavorano 307 operai.

Farm Tour

Clima

Il clima è fortemente influenzato da due correnti contrarie del Pacifico. Nella stagione umida la corrente calda del nord può richiamare «El Niño» e causare inondazioni. In estate la corrente fredda di Humboldt blocca la pioggia e, col tempo, può causare siccità, ossia «La Niña»

  • Stazione Meteorologica Guayaquil
  • Ora locale: 6:46 (GMT -05:00)
  • Molto nuvoloso
  • Umidità 89%
24°

Gradi Celsius

Guayas, Los Rios

È la città principale con il porto più importante dell'Ecuador; eccelle nell’esportazione delle banane, sempre che la cenere vulcanica non intacchi le bucce.

Karte

Visita altre piantagioni

Scoprite tutto sulle nostre piantagioni di banane e ananas, sul paese e sulla gente.