Ciao la vostra banana è stato coltivato nella piantagione Perla 1 in Costa Rica.

Scoprite di più sulla coltivazione delle banane.

Vai al Farm Tour VAI AL VIRTUAL REALITY TOUR

Perla 1

Cose da sapere: qui trovate le informazioni più importanti in merito al paese e alla gente, al clima e alla regione in cui sorge la nostra piantagione.

Certificati Dole

I certificati dimostrano il forte impegno di Dole nella protezione delle persone e della natura. Questo coinvolge tutti gli aspetti sociali e ambientali, dalla coltivazione delle banane fino al confezionamento. I risultati mostrano come le piantagioni portino grandi benefici alle comunità che vivono nella regione.

GlobalGAP definisce standard facoltativi per la coltivazione di prodotti agrari in tutto il mondo. GlobalGAP è stata fondata per assicurare ai consumatori che le tecniche di produzione dell'agricoltura riducano l'impatto ambientale e che il consumo di agenti chimici venga ridotto per proteggere responsabilmente la salute dei lavoratori.

Costa Rica

In America Centrale, tra l'Atlantico e il Pacifico, sorge un piccolo Paese con oltre cento vulcani, cinque dei quali ancora attivi. Sulle sue terre fertili crescono 10.000 diverse specie di piante. Il Costa Rica è noto nel mondo per il caffè pregiato, gli ananas zuccherini e, naturalmente, le deliziose banane.

Come ricicliamo?

Dole utilizza i materiali plastici, tra l'altro sotto forma di involucri, per proteggere bene i caschi di banana. I rifiuti in plastica vengono raccolti, divisi e riutilizzati il più possibile, oppure vengono compressi in balle e riciclati. Questo film vi mostra come funziona.

Facts

La natura chiede i suoi spazi. Questa piantagione si estende su oltre 2,7 chilometri quadrati. Ovvero è grande come 384 campi da calcio.

In questa piantagione lavorano 183 operai.

Farm Tour

Clima

Il clima tropicale del Costa Rica è ideale per la coltivazione di frutta. Qui può piovere ogni giorno ed è sempre caldo con una media di 27°C in estate, da dicembre ad aprile. E anche nel periodo delle piogge da maggio a novembre la temperatura scende raramente sotto ai 17°C.

  • Stazione Meteorologica La Cabaña, Guácimo
  • Ora locale: 5:46 (GMT -06:00)
  • Coperto
  • Umidità 96%
23.9°

Gradi Celsius

Limón

Sulla costa atlantica del Costa Rica la popolazione è mista e di colore. È qui che vive la maggior parte della popolazione caraibica autoctona.

Karte

Visita altre piantagioni

Scoprite tutto sulle nostre piantagioni di banane e ananas, sul paese e sulla gente.