Dalla nostra passione per la ricerca, la vostra salute. Scoprite con "My Energy" la formula per una vita longeva, appagante e piena di energia.  

Iniziate subito!

My Energy
TORNA SU'

Filosofia di vita

Sani, felici e in forma – per tutta la vita! Sembra una fiaba, eppure è facile: basta conoscere alcuni principi di base. Noi di Dole e il nostro titolare David H. Murdock ne siamo convinti: uno stile di vita sano da ogni punto di vista consente di vivere più a lungo e in modo più appagante. Per questo abbiamo messo a punto “My Energy”, la formula per raggiungere il benessere e la vera qualità della vita.

Il suo messaggio è quanto di più semplice si possa immaginare: mangia sano, pratica un’attività fisica regolare e dedicati alle cose che ami. Scopri la nostra filosofia e due persone che la applicano in modo esemplare: David H. Murdock e il Dr. Giorgos Vrettos.

David H. Murdock

"Voglio vivere fino a 125 anni".

David Murdock

Alcune persone hanno la possibilità di cambiare la vita di tutti noi. In meglio. David H. Murdock, 92 anni, proprietario di Dole, è una di loro. È un pensatore vivace e un filantropo, impegnato nel promuovere idee innovative e, per molti versi, un modello per noi e la nostra iniziativa "My Energy". Dalla morte per cancro di sua moglie, egli si occupa intensamente di salute e alimentazione. Per poter diffondere le conoscenze acquisite e renderle fruibili per tutti, ha fondato con il suo patrimonio privato il North Carolina Research Campus, convinto che uno stile di vita complessivamente sano conduca a una qualità della vita superiore e a una maggiore longevità. E, oltre agli studi approfonditi, lui stesso ne è la prova vivente, con la vitalità che ha conservato fino in tarda età. Un frullato di frutta fresca tutti i giorni e molta verdura, pesce e attività fisica regolare, come andare in bicicletta, gli infondono forza ed energia. A questo si aggiungono un approccio positivo alla vita e il motto "tutto è possibile, basta provare".

Dr. Giorgos Vrettos

"Il mare è una delle mie fonti di vita".

Giorgos Vrettos

Una vita senza sport? Per il Dottor Giorgos Vrettos, 80 anni, è impensabile. Come medico, per molti anni ha seguito la squadra olimpionica greca, partecipando lui stesso a innumerevoli gare. Ancora oggi è un nuotatore appassionato e si gode ogni minuto in acqua. Le passeggiate con il suo cane e il tempo trascorso con i nipoti lo mantengono in forma e gli danno la carica. Da vero e proprio modello "My Energy" mangia in modo equilibrato e consapevole e diffonde le sue conoscenze in materia per il bene di tutti. Medico in pensione, sa perfettamente quanto sia importante uno stile di vita sano. Per bilanciare la sua quotidianità così attiva, gli vengono in aiuto l’opera e il canto. Quando era giovane si trovò di fronte alla decisione di diventare cantante d’opera o studiare medicina. Vinse la medicina, ma il cuore del dinamico dottore greco non ha mai smesso di battere per la musica. E insegue la sua passione musicale più volte alla settimana esibendosi in diversi cori. Una vita sana, vivace, piena di energia e passione lo mantiene giovane.

share i
Dole protegge i vostri dati. Per questo i plug-in dei social media si attivano soltanto su richiesta, cliccando sul pulsante accanto al relativo tasto.
TORNA SU'

Ricerca

Dalle banane ai lamponi, dai limoni all’ananas: noi di Dole studiamo da molti anni e in modo dettagliato le sostanze contenute nella frutta e nella verdura ed i loro effetti sulla salute umana. A tale scopo gestiamo un nostro proprio istituto di ricerca, il Dole Nutrition Institute di Kannapolis (USA), dove lavorano scienziati all’avanguardia nel settore della nutrizione.

I loro studi ci mostrano come frutta e verdura possono rallentare il processo di invecchiamento, contrastare le malattie e migliorare le nostre prestazioni. 

Si vive una volta sola - sfruttate tutte le opportunità

Sani, in forma e felici - per tutta la vita! Suona come una favola, ma con un po’ di conoscenze basilari è tutto molto semplice. Noi di Dole e il nostro proprietario David H. Murdock ne siamo convinti: un corretto stile di vita permette una vita lunga e appagante. Ecco perché abbiamo sviluppato l'Energy Code, la formula per raggiungere il benessere e migliorare la qualità della vita. Il segreto: un'alimentazione equilibrata ricca di frutta e verdura fresche, attività fisica regolare e il perseguimento di uno scopo. Ciò che contribuisce alla salute e alla felicità. Nel Centro di Ricerca Dole, nel North Carolina, sono stati studiati tutti i componenti della frutta e della verdura e i loro benefici. Se inizierete da subito a organizzare in modo più consapevole la vostra vita, potrete influenzare positivamente la vostra salute e il vostro livello di energia quando sarete più in là con gli anni. Con "My Energy" scoprirete insieme a noi le vostre fonti di energia.

North Carolina Research Centre

Dalla nostra passione per la ricerca, il vostro futuro

"Solo chi si nutre in modo corretto può rimanere in salute", di questo David H. Murdock è assolutamente convinto. La sua vision è sempre stata quella di creare un luogo in cui fosse possibile svolgere con efficienza attività di ricerca approfondita nel campo della nutrizione, della salute e dell'agricoltura. Nel 2005 ha fondato a Kannapolis il North Carolina Research Campus, unico al mondo, con annesso il Dole Nutrition Institute. Insieme a 300 scienziati, il team Dole, composto da quattro esperti, esplora le correlazioni tra longevità e un'alimentazione equilibrata. I ricercatori, sotto la direzione del Dott. Nicholas Gillitt, si concentrano soprattutto sulle componenti e sui principi nutritivi della frutta e della verdura fresche.

Mary Ann Lila

“La passione della mia vita sono i piccoli frutti”

Mary Ann Lila

Mary Ann Lila è Direttore del Plants for Human Health Institute del North Carolina State University e dedica tutto il suo impegno e la sua energia allo studio dei piccoli frutti. Il suo programma di ricerca, denominato “LilaLab”, si concentra in particolare sui benefici principi attivi contenuti nel mirtillo nero. La Dr. Lila condivide i risultati dei suoi studi con scienziati e studenti di tutto il mondo, collaborando con le più prestigiose università: fino ad oggi ha al suo attivo oltre 200 pubblicazioni sulle più prestigiose riviste scientifiche. Il suo intenso lavoro di ricerca mira a scoprire nuove opportunità per la prevenzione e la cura di malattie croniche: l’obiettivo finale è migliorare la salute dell'uomo tramite una corretta alimentazione, comprovata da risultati scientifici.

Nick Gillitt

"Spieghiamo ai consumatori come una dieta sana influisca sul processo di invecchiamento."

Dall'ananas al limone: si può dire che nessuno abbia svolto ricerche tanto approfondite su frutta e verdura come il Dott. Nicholas Gillit. Da 10 anni, Vice Presidente del Centro di Ricerca Nutrizionale e Direttore del Dole Nutrition Institute, analizza i nutrienti contenuti in frutta e verdura e il loro effetto sugli esseri umani. I suoi innumerevoli anni di studi non si sono limitati a migliorare i metodi di prova, ma anche i nostri prodotti. Arrivano da lui molte delle informazioni e consigli sull’alimentazione forniti ai nostri consumatori e, naturalmente, numerose pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate. Ma tra laboratorio e conferenze resta ancora del tempo per qualcos'altro? Lo scienziato, appassionato di sport, ricarica le sue energie con l'attività fisica. Si rilassa facendo jogging o pedalando in mountain bike, andando a stimolare allo stesso tempo la vitalità fisica e quella mentale.

Nick Gillitt

Esito degli studi

Con le nostre attività di ricerca vogliamo creare un autentico, durevole plusvalore. E condividerlo con la nostra community. I nostri scienziati si occupano di come e perché la frutta e verdura e il movimento fisico fanno bene alla salute. 

Qui e sul nostro blog troverai informazioni sempre aggiornate sui risultati dei nostri ultimi studi scientifici nonché tante altre notizie utili per uno stile di vita salutare. Approfitta del nostro know-how per una vita più attiva e più sana!

Frutti di bosco e tè verde – una forte squadra per il nostro sistema immunitario

Il nostro sistema immunitario richiede grande attenzione, e non solo nel peirodo invernale. Anche lo stress permanente sul lavoro o uno sforzo fisico intenso possono indebolire le nostre difese. Un aiuto al metabolismo e al sistema immunitario può venire dalla frutta e dalla verdura, grazie mal loro contenuto di polifenoli (sostanze fitochimiche secondarie) a cui vengono attribuiti diversi benefici per la salute. Studi epidemiologici hanno dimostrato che queste sostanze, assunte sotto forma di frutta, verdura e tè verde, possono svolgere un effetto antibatterico sull'organismo. Il recente studio del Centro di Ricerca Dole in collaborazione svolto in collaborazione con il North Carolina Research Campus è stato in grado di fornire ulteriori informazioni importanti in merito. Per studiare l'effetto di elevate quantità di polifenoli nell'organismo, i ricercatori del team del Dott. Nick Gillitt hanno somministrato a dei maratoneti un mix di mirtilli, tè verde e proteine di soia per un periodo di 2 settimane. Le successive analisi del sangue dei partecipanti allo studio hanno evidenziato una concentrazione inferiore di svariati parametri infiammatori. "Questo risultato ha mostrato che gli alimenti ad alto contenuto di polifenoli, come mirtillo e tè verde, ci proteggono da virus dopo un intensa attività", conferma il Dott. Nick Gillitt.

close

Chi mangia molta frutta e verdura getta le basi della longevità

Mangiate più colorato! Una serie di studi condotti in America, Inghilterra e Germania lo dimostrano: un'alimentazione ricca di frutta e verdura allunga la vita. Gli scienziati concordano sul fatto che i vegetariani, i flexitariani (coloro che consumano pochissima carne) e i pescetariani (chi mangia molto pesce ma non carne) raggiungono in media età più avanzate. La loro dieta e il loro stile di vita riducono significativamente il rischio di contrarre molte patologie croniche, tra le quali l’obesità, il diabete di tipo 2, l'ipertensione, le malattie cardiovascolari e alcune tipologie di tumori. Frutta e verdura sono ricchi di vitamine, minerali, sostanze fitochimiche secondarie e fibre - vale a dire i componenti essenziali per tutte le funzioni del corpo. Un altro vantaggio: contengono poche calorie e grassi. Le persone che mangiano molta frutta e verdura acquisiscono un livello inferiore di colesterolo, un invecchiamento cellulare più lento e una migliore circolazione sanguigna. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda agli adulti un consumo di potassio più elevato (circa 3,5 g al giorno) nella propria dieta giornaliera. Come consiglia il Dott. Nick Gillitt "Al giorno d'oggi molti alimenti sono trasformati. La conseguenza è che spesso non dispongono più di un sufficiente contenuto di nutrienti. Chi compra frutta e verdura fresche e prodotti alimentari di alta qualità si assicura tutta la varietà di cibi basilare per il proprio benessere.”

close
share i
Dole protegge i vostri dati. Per questo i plug-in dei social media si attivano soltanto su richiesta, cliccando sul pulsante accanto al relativo tasto.
TORNA SU'

di Dr. Ulrich Bauhofer My Energy Test

Scoprite cosa vi fa bene! Quali alimenti vi forniscono energia, quale sport vi restituisce la forma fisica e come strutturare in modo ottimale la vita di tutti i giorni. Tutto ciò cambia da persona a persona: ciò che dà la carica ad uno può ad esempio privare l'altro di preziose riserve di energia. Con il test scoprirete il vostro profilo energetico e come raggiungere un equilibrio ideale nella vostra vita.

Ecco come funziona: fate clic sulle risposte più pertinenti per ciascuna domanda. Se vi sembrano corrette più risposte, scegliete quella che vi descrive meglio. Non pensateci troppo, rispondete alle domande spontaneamente. Siate onesti con voi stessi per non falsare il risultato. E…buon divertimento!

Domanda 1 / 10

Quale delle seguenti descrizioni vi si addice di più?

Domanda 1

Mi entusiasmo facilmente, sono creativo, intellettualmente agile e flessibile, capisco le cose al volo, spesso però mi lascio anche prendere da inutili preoccupazioni.

Mi piace assumermi la responsabilità di gestire le cose, ho un temperamento acceso, sono ambizioso, amante della libertà, perfezionista e perdo rapidamente la pazienza.

Sono molto metodico e perseverante, amo la vita godereccia, non mi scompongo facilmente, né interiormente né esteriormente, sono forte, ho una buona memoria e rifletto a fondo e con calma prima di prendere una decisione.

share i
Dole protegge i vostri dati. Per questo i plug-in dei social media si attivano soltanto su richiesta, cliccando sul pulsante accanto al relativo tasto.